Strutture

Immagine
Edifici di via Forlanini
Strutture della rete formativa

La rete formativa Pavese per la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva vanta una delle estensioni più vaste d'Italia: sia per geografia (da Alessandria a Piacenza) sia per area tematica (istituti clinici pubblici e privati accreditati e numerose IRCCS)

Poli formativi
Immagine
Logo Ospedale San Matteo
Policlinico San Matteo Pavia Fondazione IRCCS
La tradizione secolare di uno degli ospedali più antichi d'Italia. Esperienze di Direzione Sanitaria, in line con Direzione Medica di Presidio, Risk Management.
Immagine
AUSL di Piacenza
Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza
La rete formativa di scuola negli anni ha inglobato realtà extra-regionali come l'AUSL di Piacenza. Ricalcando funzioni del tutto simili alle ATS, con le dovute differenze regionali (ad esempio le case della salute sono già realtà consolidata in RER). Un'esperienza unica per osservare contesti diversi da quello Lombardo.
Immagine
Logo Mondino x Igiene UniPV
Fondazione Mondino – Istituto Neurologico Nazionale a Carattere Scientifico | IRCCS
Un'esperienza di Direzione Sanitaria in un istituto ad elevata specialità neurologica
Immagine
Cesare Arrigo Alessandria
Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria
Ulteriore opportunità oltre i confini regionali di regione Lombardia. Eccellenza piemontese del bacino Alessandrino. Similarità erogative con ASST Pavia, con l'aggiunta di essere il secondo polo pediatrico del Piemonte. Una realtà erogativa complessa pr profili d'utenza e percorsi diagnostico-terapeutici ad elevata specializzazione.
Immagine
San Donato
IRCCS Policlinico San Donato
Un'eccellenza Milanese, principalmente di area cardiovascolare con focus su periodo neonatale ed anzianità. Un'esperienza di Direzione Sanitaria nel contesto di uno dei gruppi privati convenzionati più estesi d'Italia.
Immagine
Zucchi GSD
Istituti Clinici Zucchi
Ulteriore eccellenza del Gruppo San Donato, anticipatore dei tempi con un innovativo servizio di telemedicina e casa di due eccellenze del bacino Monzese: Centro di Medicina della Riproduzione Biogenesi e l'Hernia Center Monza Brianza. Una realtà multidisciplinare complessa e ricca di stimoli per il personale il formazione.
Immagine
Mario Negri
Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri – IRCCS
Fondazione noprofit Milanese, al servizio della Sanità Pubblica: 10 dipartimenti di ricerca, attività consultive per il Ministero della Salute. Un'esperienza unica per il personale in formazione specialistica.
Immagine
ATS Pavia
ATS Pavia
ATS è un'articolazione di Regione Lombardia che dirige la rete sanitaria e sociosanitaria sulla provincia. Un'opportunità per il personale in formazione di esplorare il coordinamento provinciale ed assumere una prospettiva più ampia della Salute Pubblica.
Immagine
Città di Pavia e Beato Matteo
Istituto di cura Città di Pavia & Istituto Clinico Beato Matteo
Un'altra opportunità del Gruppo San Donato nella nostra rete formativa. Offerte formative incentrate sul rischio ospedaliero ed eccellenze erogative locali.
Immagine
Santa Margherita
Azienda di Servizi alla Persona | Istituto di Riabilitazione e di Cura Santa Margherita
Le ASP sono enti autonomi, con obbligo di pareggio di bilancio che operano nel contesto della Long Term Care con hospice, RSA, RSD e cure domiciliari. Un'opportunità di Direzione Sanitaria differente dalla realtà ospedaliera, con skillset ad hoc. Un unicum nella rete formativa.
Immagine
ICS Maugeri
Istituti Clinici Scientifici Maugeri
Nelle sedi di Pavia nei poli Cravino e Boezio, un'esperienza di direzione sanitaria presso un'IRCCS di assoluto peso e spessore
Immagine
ASST Pavia
ASST Pavia
L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale pavese offre, al personale in formazione igienistica, le realtà dei poli di: Broni-Stradella, Voghera e Vigevano. Un mix di strutture ospedaliere ed ambulatori per cronicità e fragilità.